Abstract

Durante giornate impegnative, dense di dati e di messaggi, in che modo è possibile chiudere senza ingolfare le capacità di sedimentazione e allo stesso tempo dando un senso formativo al finale?

L’Aperitraining è la formula che nasce da questa domanda.

Coinvolgimento di tre ore, dopo il tramonto, per gustarsi nel giusto mood gli input essenziali in termini di lavoro in team, capacità di apprendere, focus sulla performance e sui risultati. Senza ansia, fretta. Senza distrazioni.

Dalla prima rilassata fase di diagnosi e di reciproca conoscenza si passa alla fase attiva. Qui la formula utilizza la formazione esperienziale: 5 gruppi danzano dapprima separatamente e, al termine della coreografia, in un unico coerente flash mob di altà qualità.

Il programma è stata ideale per far prendere ai discenti un ‘nutriente’ momento formativo grazie al posizionamento ed al debriefing di un esperto trainer in materia di lavoro di gruppo. Sorridendo.

Cliente

Banca internazionale con base a Roma (circa 17.000 dipendenti)

Finanziamento

Progetto interamente finanziato da Avviso FBA

Cosa abbiamo fatto

Progettazione ed erogazione del percorso con un nostro Trainer e con l’assistenza di un coreografo professionista.

Un’attività di gruppo che

guarda oltre i soliti convenzionali

metodi del Team Building

La Split Dance ha previsto una introduzione e riscaldamento guidata da un coreografo professionista, di circa 30 minuti, con brevi esercizi di ballo in plenaria per sottolineare gli elementi chiave di una coreografia di successo.

Riscaldamento, preparazione

e poi insieme ‘on the stage’

Il progetto ha previsto un momento di restituzione finale che, oltre ai soliti feedback form i cui risultati sono stati ottimi, è stato reso reale e vivo dalla riuscita coreografia plenaria, il cui esito non ha lasciato dubbi sulla riuscita del programma.