Vantiamo nel settore un’esperienza decennale, maturata e sviluppata nel tempo dando seguito all’ambiziosa e consapevole idea iniziale: offrire ai propri clienti una strada, progettualmente e finanziariamente, certa, per assicurare una formazione ed informazione all’avanguardia del Capitale Umano, identificato come autentico testimone del prestigio e della credibilità aziendale e dunque portatore di valore da salvaguardare e “irrorare” costantemente.
Attivi da un decennio
Un servizio professionale con un curriculum esemplare
Per ognuno di questi Fondi abbiamo individuato caratteristiche, aspetti peculiari, tratti differenziali che li rendono diversamente ‘appetibili’ a secondo dell’azienda fruitrice dei servizi.
Dall'analisi del fabbisogno al rendiconto delle spese
Una conoscenza approfondita
Gestiamo finanziamenti con i maggiori Fondi Paritetici da anni.
Una casistica molto ampia
Con oltre 350 Piani presentati sappiamo ciò che diciamo in materia.
Attenzione ai dettagli
A volte forse un po’ prolissi, ma sappiamo che la precisione è un valore.
Revisione costante delle procedure
Il mondo dei finanziamenti è in continua evoluzione e noi teniamo il passo.
Condivisione con il cliente
I nostri clienti sono attentamente aggiornati in ogni passaggio della gestione.
Garanzia dei dati economici
Abbiamo nostri Revisori Legali ed un livello altissimo di attenzione.
Vi aiutiamo ad orientarvi nei finanziamenti
Analisi del fabbisogno
La prima fase di analisi è importantissima e sappiamo come orientare i nostri clienti per far collimare le loro esigenze formative con il progetto più adatto e per il quale possiamo impegnarci nel finanziamento dei costi correlati.
Progettazione
Il mondo dei finanziamenti per la formazione è diventato un oceano rosso. Sappiamo che una stesura attenta del progetto, avendo cura di creare progetti stilisticamente chiari ed aggraziati, è diventata un valore aggiunto per la finanziabilità.
Monitoraggio
E’ questa la fase in cui il rapporto con il cliente viene messo alla prova: è il momento di aggiustare il tiro e dare comunicazioni non sempre piacevoli. Offriamo grande attenzione, scrupolosità e lunga esperienza per portare a casa il progetto.
Rendiconto
I numeri parlano chiaro e tutto deve essere fatto nel rispetto delle regole. Abbiamo rapporti decennali con Revisori Legali che certificano le spese e possiamo garantire grande accuratezza nella chiusura dei progetti, fino a rimborso avvenuto.
Un servizio completo ed integrato
Diamo vita ad un processo di informazione per rendere le aziende clienti consapevoli delle possibilità, attraverso la nostra attività di intermediazione e consulenza, di accedere alle risorse loro dedicate per dare vita a progetti di crescita, professionale, cognitiva e relazionale del proprio personale, sia avvalendosi delle disponibilità accantonate annualmente nel Conto Formazione del Fondo di appartenenza, sia attraverso la partecipazione ad Avvisi promossi dai Fondi per particolari aree tematiche.
I nostri progetti finanziati coprono diverse aree di attività formativa
Normativa
Linguistica
Manageriale
Economica
#1
Valorizziamo l'unicità del cliente
Esercitiamo la nostra attività considerando il cliente come entità esclusiva, nei cui riguardi offrire un servizio pensato e modellato sulla propria misura e sui propri fabbisogni. In questo ambito, l’accurata e completa gestione dei Fondi Paritetici Interprofessionali, dinamici e con regole interne in continua evoluzione, rappresenta un’opportunità per il cliente di dedicarsi unicamente alle attività formative da svolgersi con l’obiettivo di sostenere la propria crescita, tecnica e professionale, sgravandosi delle attività gestionali complementari per le quali la nostra struttura assicura diligenza, competenza e precisione in ottemperanza alle linee guida del Fondo di riferimento.
#2
Cercando di creare una vera partnership
Se precisione e cura dei dettagli rappresentano un nostro tratto distintivo, un ulteriore elemento per noi inderogabile è la creazione di un rapporto di mutuo e assiduo scambio con il cliente. Per tale ragione il cliente è informato integralmente di quanto effettuiamo, anche nei rapporti con terze parti, così da renderlo partecipe di processi che ricadono su di lui direttamente e rimodulare, ove necessario e possibile, particolari strategie a fronte di sopraggiunte necessità.