Seminari Brevi

Pillole di alta formazione

in tempi ridotti

Scopri
Specificità

I nostri Seminari hanno un focus di approfondimento su temi specifici

Qualità

I nostri trainers hanno una lunga esperienza nella materia specifica

Intensità

I Seminari sono strutturati per venire incontro ad esigenze di tempo ridotto

Economicità

Il costo ridotto dei percorsi è pensato per i budget e le esigenze delle PMI

Percorsi formativi intensivi di alta formazione che promuovono il peer networking

Questa tipologia formativa è pensata per chi ha esigenza di approfondire alcuni temi specifici in breve tempo, garantendosi il confronto con esperti in materia e colleghi della stessa area.

Finanza e Controllo di Gestione

Pensato per chi ricopre una funzione amministrativa in azienda e vuole migliorare la propria preparazione con un breve percorso di crescita professionale

Comunicazione e Digital Media

Rivolto a professionisti e dipendenti di azienda che vogliano davvero migliorare le proprie capacità comunicative anche nell'ambito dei moderni mezzi di comunicazione

HR e Sviluppo Soft Skills

Una serie di Seminari che hanno l'obiettivo di promuovere a fondo la comprensione e lo sviluppo di varie abilità trasversali indispensabili per la propria professione

Struttura e contenuti

I nostri Seminari Brevi hanno lo scopo di offrire un percorso di formazione di circa 2 giornate erogate presso apposite aule in hotel convenzionati su temi specifici, facilitati dai nostri trainers. Scegliamo con cura le persone che andranno in aula, selezionando solo docenti con ampia e provata esperienza nella materia.

Questo format va incontro a chi ha esigenze professionali di tempo limitato, offrendo un costo contenuto e la possibilità di finanziamento completo dell’intero percorso, anche e la possibilità di finanziamento completo dell’intero percorso.

3
Macroaree

Formative

Copriamo tre ambiti di intervento
tutti con modalità intensiva indoor. 

Area Finanza

Finanza e Controllo di Gestione

Il Seminario fornisce tecniche e strumenti per strutturare dei modelli di Controllo di Gestione flessibili, completi e strategici, per un efficace controllo della situazione economica, patrimoniale, finanziaria dell’azienda.
Sono fornite tecniche di analisi economica, patrimoniale e finanziaria, elementi di Budget Economico e pianificazione delle attività; come monitorare scostamenti e andamento aziendale; analisi di Rendiconto finanziario e budgeting.

Area Soft Skills

Sviluppo personale e risorse umane

Seminari di sviluppo delle abilità trasversali, cosiddette soft skills, avendo come focus specifico programmi quali ‘Jonah – Il Decision Making snello’ perché ogni giorno, secondo la psicoeconomia, facciamo 70 scelte diverse e perché di fronte a lunghi progetti non basta solo l’intuizione a guidare le nostre decisioni; oppure ‘There is a Time’, un percorso che punta oltre il solito assoluto Time Management, verso la reale comprensione del momento.

Area Digital Media

Competenze Digitali per aziende innovative

Offriamo percorsi sulla Comunìcazione efficace che affronteranno le regole ed i principi base della comunicazione pragmatica, i meccanismi della percezione umana e la comunicazione come processo circolare di interazione reciproca (il feedback).
I Seminari sui Digital Media permettono invece di confrontarsi sull’importanza della Brand Reputation per le PMI per raccontare esperienze reali volte a far comprendere il mercato attuale.

Scopri tutti i Seminari disponibili

Abbiamo in programma diversi incontri formativi tematici e ne creiamo di nuovi ogni 3 mesi circa.