Tu sei qui

Corsi Estensivi di Lingua

Tramite i suoi fornitori di corsi di lingua, Valentuomo offre la possibilità di finanziare corsi estensivi individuali e di gruppo presso la sede delle aziende clienti. I corsi, che hanno una durata variabile e sono organizzabili per gruppi omogenei di livello linguistico, possono essere il giusto complemento a forme più intensive di apprendimento linguistico e venire incontro alle esigenze dettate dall'impossibilità di spostarsi dalla sede dell'azienda per i beneficiari della formazione.

Corsi Estensivi in Azienda


Percorso formativo

I nostri corsi impiegano esclusivamente docenti madrelingua con ampia esperienza nell'ambito del business english e sono rivolti a tutti i dipendenti, di diversa categoria professionale, che hanno esigenza di implementare le proprie capacità linguistiche ma che non possono momentaneamente approfittare di formule intensive in full immersion totale o preferiscono corsi introduttivi di consolidamento direttamente nella propria azienda


Finanziamenti

Spesso le formule dei corsi estensivi si presentano particolarmente adatte alla strutturazione di Piani formativi finanziati.
Data la natura corale di questo tipo di corsi è possibile massimizzare il contributo privato dell'azienda beneficiaria espresso come mancato reddito dei partecipanti in formazione. In altre parole, il costo orario lordo dei dipendenti in formazione contribusice, in maniera cumulativa, a quell'impegno (che non rappresentata mai una spesa viva da parte dell'azienda) a cui l'azienda è tenuta per l'ammissione a finanziamento.
Benché la maggior parte delle richieste di corsi estensivi ruoti attorno alla scelta di corsi di gruppo, Valentuomo può mettere al servizio dell'azienda richiedente anche docenti per singoli individui, personal trainer che, in sostanza, ricreano l'intensività dei corsi in in immersione totale e la continuità dei più classici corsi aziendali.


Struttura dei corsi finanziabili

I corsi sono aperti a tutti i dipendenti, indipendentemente dalla categoria professionale (per la quale varrà la richiesta di finanziamento nell'ambito del Fondo di riferimento) e dal livello di accesso.
Tuttavia, al fine di garantire un adeguato progresso didattico, i corsi tenderanno ad avere un numero contenuto di discenti e i beneficiari della formazione verranno suddivisi in gruppi di lavoro quanto più possibile omogenei per livello di conoscenze.
Qui di seguito alcune caratteristiche dei nostri corsi estensivi:

  • Durata dei corsi: dai 3 ai 9 mesi
  • Erogati direttamente presso la sede del cliente (servizio attualmente disponibile solo su Roma e Milano)
  • Docente selezionato in base al settore professionale del gruppo di lavoro
  • Numero di corsisti per gruppo: dai 4 ai massimo 7 individui
  • Analisi in entrata del livello di accesso su tutto il gruppo di lavoro e successiva suddivisione per omogeneità di conoscenze
  • Verifiche infra-corso e monitoraggio con relazione intermedia a metà del percorso
  • Completa finanziabilità di tutto il percorso formativo per corsi di gruppo (per i corsi individuali richiedeteci una analisi preliminare)

Per maggiori informazioni o per richiedere corsi estensivi nella città in cui il servizio non è momentaneamente disponibile

Servizi Formativi: